Statistiche web
Eventi e manifestazioniNotizie e attualita

Italian Taste Summit 2023: 7ª edizione dell’unico evento italiano rivolto esclusivamente all’estero

Italian Taste Summit 2023

A soli 4 mesi di distanza dalla precedente edizione, torna nuovamente a Milano, da venerdì 24 a domenica 26 febbraio 2023 al Grand Hotel Villa Torretta Curio Collection by Hilton a Sesto San Giovanni, Italian Taste Summit, evento ideato da Joanna Miro, riconosciuta come Wine Ambassador del Made in Italy nel mondo.
Qui entriamo in un ambito strettamente legato al wine business, finalizzato al rapporto privilegiato con buyers provenienti da tutto il mondo e un selezionato gruppo di giornalisti internazionali.

Joanna Miro
Joanna Miro

L’evento, nato nel 2019, ha riscosso un tale successo da avere realizzato in meno di 5 anni già sette edizioni, a dimostrazione che la formula funziona, è efficace e ottiene eccellenti riscontri.
Il numero delle aziende vinicole partecipanti è cresciuto progressivamente e abbraccia ormai anche piccole e medie realtà, come Pietro Cassina, Elena Fucci, Canalicchio di Sopra, La Collina dei Ciliegi, Ronco del Gelso, Stefania Pepe e molti altri.

Italian Taste Summit 2023

Una delle particolarità di Italian Taste Summit è data dall’opportunità di confronto fra cantine e buyers in numerose sessioni di degustazione e workshop, non solo assaggi quindi ma veri e propri dibattiti che consentono di approfondire le diverse realtà in un contesto in continua evoluzione. Le aziende partecipanti si confronteranno con i più importanti operatori provenienti da USA, Canada, Russia, Giappone, Hong Kong, Emirati Arabi, Messico, Brasile, Germania, Belgio, Lussemburgo, Gran Bretagna, Irlanda, Danimarca, Francia, Polonia, Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Svezia, Estonia, Kazakistan e Romania.

Italian Taste Summit 2023

Il Tema del 2023 sarà la formazione come strumento per affrontare con successo un mondo sempre più accelerato e per costruire una strategia di internazionalizzazione efficace.
Italian Taste Summit negli anni ha generato quasi 4 mln di fatturato, oltre 160 trattative in sede e 500 trattative in export dopo ciascuna edizione, posizionandosi come il terzo evento di internalizzazione in Italia per importanza nel settore Wine&Beverage e unico format improntato all’export con ingresso riservato ai soli operatori del settore.
Questo il programma in sintesi, suscettibile di piccoli cambiamenti:

Venerdì, 24 Febbraio
14:30 – 16:30 Workshop Formazione per i Produttori (Neuromarketing, Economia)
16:30 – 18:30 Workshop Formazione per i Produttori (Enologia, Enoturismo)
18:30 – 21:30 Party & Galà

Sabato, 25 febbraio
9:00 – 13:00 B2B Export
13:00 – 14:00 Pranzo
14:00 – 18:00 B2B Export
Incontri con la Stampa
9:30 – 11:00 dedicato ad aziende con pacchetti Gold e Platinum (20 minuti ad incontro)
11:00 – 13:00 Masterclass di aziende individuali e con pacchetto Diamond (45 minuti a masterclass)
13:00 – 14:00 Pranzo
14:00 – 18:00 Masterclass di aziende individuali e con pacchetto Diamond (45 minuti a masterclass)

Domenica, 26 febbraio
9:00 – 13:00 B2B Export
13:00 -14:00 Pranzo
14:00 – 16:00 B2B Export
B2B VirVis
9:00 – 13:00 B2B Export
13:00 -14:00 Pranzo
14:00 – 16:00 B2B export.

Per ulteriori informazioni: www.italiantastesummit.com

Roberto Giuliani

Figlio di un musicista e una scrittrice, è rimasto da sempre legato a questi due mestieri pur avendoli traditi per trent’anni come programmatore informatico. Ma la sua vera natura non si è mai spenta del tutto, tanto che sin da ragazzo si è appassionato alla fotografia e venticinque anni fa è rimasto folgorato dal mondo del vino, si è diplomato sommelier e con Maurizio Taglioni ha fondato Lavinium, una delle prime riviste enogastronomiche del web, alla quale si dedica tutt’ora anima e corpo in qualità di direttore editoriale. Collabora anche con altre riviste web e ha contribuito in più occasioni alla stesura di libri e allo svolgimento di eventi enoici. Dal 2011 fa parte del gruppo Garantito Igp.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio