Statistiche web
Eventi e manifestazioniNotizie e attualita

Le Prime di Vite in Riviera 2019, la terza edizione per la prima volta nel Palazzo Imperiale di Genova

Locandina Le Prime di Vite in Riviera 2019

Chi ha visitato almeno una volta Genova non può essersi perso il cinquecentesco Palazzo Gio Vincenzo Imperiale, da tutti conosciuto semplicemente come Palazzo Imperiale. Quest’anno per la prima volta i suoi Saloni delle Feste saranno teatro, il 25 marzo prossimo, dell’evento Le Prime di Vite in Riviera, giunto alla terza edizione, che proporrà in anteprima la vendemmia 2018 dei vini del Ponente Ligure, oltre alle riserve delle annate precedenti.
L’interessante kermesse è stata ideata dall’associazione “Vite in Riviera”, composta da 25 aziende vitivinicole e olivicole con l’obiettivo comune di valorizzare e promuovere i prodotti tipici del territorio del Ponente Ligure.
Ad affiancare l’associazione durante l’evento ci sarà Onav Genova.
Le denominazione coinvolte sono:
♦ RIVIERA LIGURE DI PONENTE D.O.C.
♦ ROSSESE DI DOLCEACQUA D.O.C.
♦ PORNASSIO O ORMEASCO DI PORNASSIO D.O.C.
♦ TERRAZZE DELL’IMPERIESE I.G.T.
♦ COLLINE SAVONESI I.G.T.

Vigneti in Liguria

Ognuna delle 25 aziende della rete Vite in Riviera sarà presente per offrire in degustazione i propri vini.
Il biglietto è acquistabile all’ingresso al costo di 10,00 €.
Parte del ricavato dell’evento verrà consegnato da Vite in Riviera e Onav Genova al Dott. Marco Bucci, Commissario straordinario per la ricostruzione del viadotto Ponte Morandi di Genova, crollato il 14/08/2018.

Roberto Giuliani

Per informazioni: +39 366 8726643
Evento Facebook ufficiale: www.facebook.com/events/619446195172324/

ONAV Genova
www.onav.it
www.facebook.com/OnavGenova

Commissario Ricostruzione
www.commissario.ricostruzione.genova.it
www.instagram.com/ilponte_genova

Roberto Giuliani

Figlio di un musicista e una scrittrice, è rimasto da sempre legato a questi due mestieri pur avendoli traditi per trent’anni come programmatore informatico. Ma la sua vera natura non si è mai spenta del tutto, tanto che sin da ragazzo si è appassionato alla fotografia e venticinque anni fa è rimasto folgorato dal mondo del vino, si è diplomato sommelier e con Maurizio Taglioni ha fondato Lavinium, una delle prime riviste enogastronomiche del web, alla quale si dedica tutt’ora anima e corpo in qualità di direttore editoriale. Collabora anche con altre riviste web e ha contribuito in più occasioni alla stesura di libri e allo svolgimento di eventi enoici. Dal 2011 fa parte del gruppo Garantito Igp.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio