Volete provare l’emozione di vendemmiare davanti al mare? Correte al Mandrarossa Vineyard Tour!
Menfi. Sicilia. Sole. Mare. Vigneti. Vendemmia. Questo e molto altro sono gli elementi che caratterizzeranno il consueto appuntamento del Mandrarossa Wine Tour.
Sabato 7 e domenica 8 settembre l’evento voluto dalla Cantine Settesoli riaprirà le porte per un nuovo weekend tra mare e vigne. Enoappassionati, amanti della cucina e dell’attività all’aria aperta troveranno ad attenderli un ricco programma di eventi ed esperienze che li porterà in un viaggio alla scoperta dell’anima di Menfi e dei suoi sapori.
Fondamentale sarà presentarsi al welcome point presso il Wine Shop di Cantine Settesoli, dove potrete ricevere il programma e tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio l’evento. Inoltre sarà possibile noleggiare le biciclette per un’escursione sulla pista ciclabile o prendere parte alle visite in cantina previste tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00.
Cuore dell’evento è il momento della vendemmia, in cui l’azienda offrirà a tutti i partecipanti l’opportunità di vivere in diretta l’esperienza più importante di tutto il ciclo produttivo: verranno fornite in dotazione forbici e cestini; guidati dai vignaioli di Menfi e dai loro racconti, gli ospiti potranno scoprire i segreti e la storia degli splendidi vigneti che si affacciano sulle spiagge della Sicilia sud occidentale.
L’ingresso è libero, quindi cercate di arrivare prima possibile, il numero di partecipanti non è infinito!
Ovviamente Mandrarossa, costola fondamentale del gruppo Settesoli, prevede una serie di appuntamenti esclusivi dedicati al food&wine. Quest’anno ad accompagnare le degustazioni tecniche guidate, dedicate ai vini Mandrarossa, ci saranno il MandraChef e il Wine Dinner.
E ogni giorno verranno organizzate tre degustazioni tematiche condotte da esperti del settore.
Programma del sabato
Ore 11.00: “I Vini dell’estate”, degustazione dedicata ai vini di Mandrarossa più freschi ed intriganti perfetti per essere sorseggiati in riva al mare: Calamossa, Chenin Blanc Brut, Urra di Mare, Fiano, Chardonnay, Cala Dei Tufi
Ore 16.00: “I vini da suoli calcarei”, assaggio dedicato ai vini top di Mandrarossa: Grecanico, Chardonnay, Bertolino Soprano, Cartagho, Terre del Sommacco.
Programma della domenica
Ore 11.00: “I Vini dell’estate”, degustazione dedicata ai vini di Mandrarossa più freschi ed intriganti perfetti per essere sorseggiati in riva al mare: Calamossa, Chenin Blanc Brut, Urra di Mare, Fiano, Chardonnay, Cala Dei Tufi
Ore 16.00: “100% Siciliani, i Costadune di Mandrarossa”, protagonisti saranno i vini monovarietali da vitigni siciliani: Grecanico, Grillo, Zibibbo Secco, Perricone Rosé, Frappato, Nero d’Avola
Ore 18.00: “I vini da suoli calcarei”, assaggio dedicato ai vini top di Mandrarossa: Grecanico, Chardonnay, Bertolino Soprano, Cartagho, Terre del Sommacco
Ingresso solo su prenotazione. Posti limitati.
Tel: +39 334 1397742 – +39 091342927 – +39 0917479422
e-mail: SEGRETERIA@JUSTSICILY.NET
Costo €15. Per i tesserati AIS: €10